6 anni fa lasciai il lavoro in banca, un lavoro guadagnato con la laurea in ingegneria e tanta fatica.
Ero un privilegiato, contratto a posto fisso e tempo indeterminato, quando decisi di cambiare la mia vita, la quasi totalità degli amici / conoscenti mi dava del "pazzo", per alcuni ero spacciato. Dentro di me, già sapevo che nonostante le difficoltà che naturalmente ognuno si trova ad affrontare nella vita buttandosi da solo nella "mischia", la mia passione mai mi avrebbe lasciato, ed io ero certo che quella sarebbe stata la mia salvezza.
La Spartan Warriors Academy è nata in un posto dimenticato, dopo tre garage che non vi dico come erano, ma chi ha visto lo sa, polvere ovunque, ruggine, umido... ma sempre un ingrediente fondamentale la PASSIONE.
E' nata in un posto sconosciuto, sconosciuto anche a me prima che ci arrivassi. Nel tempo, quel piazzale vuoto diventava pieno di auto parcheggiate, le persone erano entusiaste e mi contattavano da tutta Italia per seminari o corsi di formazione.
Potrei dire che ho fatto più formazione a tecnici che ad alunni, e questo per me è sempre stato un onore, perché quando sei scelto da chi è del mestiere, è solo una questione di stima e rispetto.
Poi, la Spartan è arrivata al capitolo 2.0, finalmente anche noi avevamo delle belle docce e belli spogliatoio... ma non siamo mai riusciti a rinnovarle... è arrivato il COVID.
Nella vita ci vogliono le spalle larghe. Serve tenacia, serve passione, serve voglia, serve la sfrontatezza di sapere che andrà bene, perchè in quel lavoro ci hai investito una vita intera e niente e nessuno potrà distruggerlo.
Lauree, corsi, seminari, trent'anni di agonismo, tendini saltati, spalle lussate e molto altro... In attivo, tanti tanti atleti che ho seguito, e tanti mi contattano da tutta Italia... questo messaggio per dire ai giovani, e spero di tramandarlo anche a mio figlio...
"Non abbassare la testa, mai!
Studia, fallo ogni giorno!
Pratica, fallo ogni giorno!
Non parlare, porta i fatti a casa... che siano titoli, che siano risultati... concludi ogni percorso passo dopo passo, visualizza la meta.
Credi in te stesso, perché se tu ci credi NESSUNO può buttarti giù.
La qualità nel fare il proprio lavoro la si vede, è solo questione di tempo, emergerai, credici.
Datti da fare, un giorno sarà la tua vittoria.
Io sto vivendo la mia."
Vorresti che fossi io a seguirti passo dopo passo per raggiungere i tuoi obiettivi?
Scrivimi pure su WhatsApp, ti risponderò il prima possibile!